[Video] Come creare un pubblico su Facebook a cui vendere un’auto

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Capita di osservare che le campagne fatte dai dealer su Facebook non sempre convertono, cioè dove le persone a cui viene sottoposta l’inserzione non eseguono la call to action.


Il più delle volte quel post, quella creatività che viene utilizzata è adatta per la fase finale del funnel di vendita, ma completamente inadatta per le fasi iniziali, quelle in cui incominciamo a creare una relazione con le persone.

In questo video cerco di illustrare come poter realizzare un pubblico personalizzato e pronto per eseguire una call to action, che in questo caso è rappresentato dall’invito a venire in concessionaria al fine di valutare, concretamente, l’acquisto di un’auto.

Invito che può essere formalizzato con l’aiuto di un chatbot, arrivando fino a fissare l’appuntamento e chiedere, in maniera automatica, una serie di informazioni che possono aiutare il venditore a preparare meglio e a rendere più proficuo l’incontro.

Informazioni come quali motorizzazioni preferisce, quali accessori, quale colore.
Se vorrebbe effettuare una prova su strada.
Se è interessato all’acquisto di un’auto nuova, a km 0 o di una usata.